fbpx

FIDATI DI NOI
TU PUOI FARCELA!

L’epidemia tipica della nostra generazione è senza dubbio il sovrappeso/obesità.
L’obesità è una malattia cronica e come tale va trattata, a tutti i livelli (nutrizionale, fisico, psico-emotivo).

PREVENZIONE

Le previsioni sono allarmanti: stando alle proiezioni, attorno al 2030 saranno in sovrappeso l’88% degli uomini e l’85% delle donne.

IN ITALIA

In Italia gli obesi sono più di 4 milioni con un incremento del 25% rispetto a dieci anni fa. Più del 40% degli adulti hanno un eccesso ponderale.

CAUSE

L’obesità è una malattia metabolica complessa associata ad altre gravi patologie in particolare a Diabete Mellito tipo 2, malattie cardiovascolari, ipertensione, steatosi epatica, apnee notturne, alcuni tumori maligni ed aumento della mortalità in generale.

Il rischio legato alla contemporanea presenza di più patologie associate al sovrappeso impone di trattare quest’ultimo come una vera patologia tramite un approccio globale al paziente.

ABBI CURA
DEL TUO CORPO​
È L'UNICO POSTO
IN CUI DEVI VIVERE!​

1 PERCORSO IN 2 FASI

4 FASI DI INTERVENTO

SOLUZIONE

01

NUTRIZIONE

Medico nutrizionista

SOLUZIONE

02

MEDICINA FUNZIONALE

SOLUZIONE

03

ATTIVITÀ MOTORIA

Preparatore atletico
Personal trainer

SOLUZIONE

04

COACHING MOTIVAZIONALE

Psicologia dell'alimentazione

SOLUZIONE

01

NUTRIZIONE

Medico nutrizionista

Diversi tipi di Dieta e Programmi Alimentari per soddisfare tutte le possibili esigenze del paziente.

Una dieta ben strutturata dovrebbe mantenere il soggetto in uno stato di normalità senza attacchi di fame e cali glicemici. Riducendo l’apporto calorico in eccesso il senso di energia e di resistenza dovrebbe progressivamente aumentare anziché diminuire.

La Dieta Detox mira a disintossicare l’organismo, favorendo l’eliminazione di scorie e tossine, per ripristinare lo stato di benessere.

Disintossica il fegato e i reni
Contrasta la cellulite
Migliora la Sindrome del Colon Irritabile
Aiuta a dimagrire
Riduce acne e brufoli
Allevia i sintomi della Gastrite
Riduce i sintomi da Intolleranze Alimentari

PAROLA D’ORDINE: disintossicare e rivitalizzare per combattere i segni del tempo.
Non solo una dieta, ma un vero e proprio stile di vita…
La dieta è quindi uno strumento POTENTISSIMO per combattere i segni del tempo e donare alla pelle e a tutto l’organismo nuova vitalità.

L’ETÀ? NON E’ UN MIO PROBLEMA!
L’arma contro il tempo più in voga negli ultimi anni? Non è una crema costosissima, né un nuovo siero da farsi iniettare nel contorno occhi, ma una DIETA.
I cibi sbagliati danneggiano la pelle tanto quanto un’eccessiva esposizione al sole. Il primo passo per apparire più giovani, dunque, non è il botulino, ma la dieta: e non significa mangiare di meno, come si pensava un tempo, ma selezionare gli alimenti in modo intelligente, eliminando subito quelli che accelerano l’invecchiamento dei tessuti. È così che si perde anche il peso superfluo.

La Dieta PROTEICA è un regime alimentare povero o totalmente privo di carboidrati con un normale apporto proteico per preservare la massa magra.

Facile, Potente, Sana
Stimola il Metabolismo dei Grassi
Riduce il senso di fame
Consente di perdere peso e mantenere la massa magra
Previene diabete, patologie cardiovascolari e colesterolo
Si è pieni di forze ed energie

Sovrappeso, cellulite, perdita del tono muscolare, colorito spento, invecchiamento, rughe e occhiaie, caduta dei capelli,menopausa e andropausa, calo del desiderio sono determinati da carenze ormonali che si producono col passare del tempo.
La DIETA ORMONALE permette di intervenire riequilibrando l’assetto endocrino senza utilizzare ormoni, ma solo con l’ausilio dell’alimentazione e di rimedi 100% naturali.

Tutte le risposte si trovano nella salute ormonale.

Scopri dove stanno le tue carenze e quali sono gli alimenti più adatti per perdere i chili in eccesso senza riprenderli mai più, restare giovane, ritrovare il buon umore, ritornare pieno di energia, riposare bene, recuperare il benessere sessuale e controllare la salute psicofisica.

SOLUZIONE

02

MEDICINA
FUNZIONALE

Ogni percorso tiene conto anche dell’assetto funzionale dell’intero organismo:

INTESTINO
L’equilibrio dell’ecosistema intestinale è uno dei pilastri della Medicina Funzionale. L’intestino è centrale per la nostra esistenza organica e le sue funzioni vanno ben oltre l’assorbimento dei nutrienti e l’eliminazione delle scorie. Un aspetto rilevante della salute intestinale è quello delle disbiosi batteriche e da candida: è stato dimostrato che una candidosi intestinale è in grado di indurre nel soggetto un desiderio smodato di dolci e che questi comportamenti alterati tendono a ridursi trattando la disbiosi.

FEGATO
Il calo ponderale porta ad un super lavoro per il fegato. Le tossine che erano state immobilizzate nel tessuto adiposo vengono improvvisamente mobilizzate e si avviano al fegato per la detossificazione.

EQUILIBRIO ACIDO-BASE
Le diete ipocaloriche tendono a ridurre il PH del nostro organismo, acidificandolo. Il nostro organismo dispone di efficaci sistemi di compensazione, tuttavia alcune carenze nutrizionali possono compromettere il funzionamento di questi sistemi tampone.

LIPOINFIAMMAZIONE
È l’infiammazione del tessuto adiposo dovuta all’aumento del grasso corporeo; questo processo provoca una reazione a catena con un incremento dell’appetito ed un ulteriore aumento dei depositi di grasso, generando un circolo vizioso. Le sue principali conseguenze sono il RECUPERO DEL PESO PERSO e AUMENTO DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE.

ATTIVAZIONE METABOLICA
È fondamentale per sostenere il metabolismo cellulare e favorire la perdita di grasso risparmiando la massa magra che a sua volta sostiene il Metabolismo basale. Bisogna fornire tutti i micronutrienti essenziali per la vita cellulare ed eliminare l’eccesso di calorie “vuote”.

TERMOGENESI
Esistono due tipi di grasso, quello BIANCO che accumula calorie sotto forma di grasso e quello BRUNO che è in grado di bruciarle aumentando il dispendi energetico cellulare. È possibile trasformare il grasso bianco in grasso bruno aumentando così il metabolismo, controllare la fame nervosa e ridurre la lipoinfiammazione.

Queste sono le parole chiave per mettere l’organismo nelle migliori condizioni per dimagrire e non recuperare il peso perso.

SOLUZIONE

03

ATTIVITÀ FISICA

Preparatore atletico
Personal trainer

 

I nostri Trainer/Preparatori Atletici seguono il paziente con programmi specifici di allenamento metabolico mirato alla tonificazione, col fine ultimo di aumentare il consumo energetico tramite l’attivazione muscolare.

 

Fisioterapisti ed Esperti in Scienze Motorie lavorano a stretto contatto per garantire allenamenti personalizzati anche ai pazienti che presentano criticità e disturbi della funzionalità articolare a carico di qualsiasi distretto.

SOLUZIONE

04

COACHING PSICO-MOTIVAZIONALE

Psicologia dell'alimentazione

Un percorso con le più moderne procedure e strategie per incrementare la motivazione e monitorare l’alimentazione e il peso, per aiutarti a modificare in modo salutare le tue abitudini alimentari.

Ti insegneremo a mangiare consapevolmente per riconoscere la fame nervosa e vincerla, per avere un rapporto più sano e autentico con il cibo e con la propria immagine corporea, per cambiare abitudini nella prospettiva di uno stile di vita sano e attivo, per imparare esercizi di rilassamento e tecniche utili per migliorare il metabolismo.
Mangiando consapevolmente si impara a perdere peso senza rinunce, attraverso la pratica quotidiana di semplici esercizi di rilassamento e di mindfulness.
Garantisce risultati a lungo termine perchè si propone come uno stile di vita alternativo. La sua efficacia e’ provata dalla ricerca scientifica.