fbpx

CORPO E MENTE
SONO DUE PARTI DELLO STESSO INSIEME:

FALLI LAVORARE ALL’UNISONO

MENTAL TRAINING

Il lavoro di MENTAL TRAINING può migliorare in modo concreto ed evidente le prestazioni sportive aiutando gli atleti ad attivare e sfruttare al meglio le proprie risorse durante gli allenamenti e le gare.

Il metodo aiuta a mettere a fuoco ed utilizzare strategie mentali e relazionali nei contesti sportivi, lavorando sulla concentrazione, sulle abilità attentive, sulle emozioni, sull’automotivazione, sulla resistenza alla fatica e al dolore.

Il metodo attuato da Perform trova strategie di allenamento mentale anche con attività pratiche sul campo.

Il progetto è rivolto all’atleta che vuole migliorare le proprie prestazioni sportive, vuole superare momenti di crisi o proseguire in un percorso di crescita professionale.

• STRUTTURA DI LAVORO:
metodo autobiografico, valutazione delle effettive risorse, riorganizzazione degli obiettivi personali e professionali, acquisizione delle competenze di un metodo MENTAL TRAINING, gestione del “prima” e “durante” la gara, sistemi di valutazione delle prestazioni sportive, verifiche intermedie e finali.

• PERSONALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO:
il confronto e la conoscenza dell’atleta porterà ad individuare il metodo più adeguato in base alle esigenze e alle caratteristiche personali. Anche per un intervento di squadra si valuterà la strategia da attuare in base alle richieste ed alle caratteristiche degli atleti o dello staff.

IL MENTAL TRAINER
È UNA FIGURA OGGI ESSENZIALE
SIA PER IL TEAM
CHE PER IL SINGOLO ATLETA