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SPECIAL TRAINING,
LA GIUSTA SCELTA
PER il TUO benessere

GINNASTICA POSTURALE
metodo PILATES

PILATES è un’attività motoria che non si limita alla sola tonificazione del “core”, ma interviene su postura, equilibrio, flessibilità, respirazione e presa di coscienza del proprio corpo.
Il fine dell’insegnamento della tecnica pilates è il raggiungimento di una maggior consapevolezza e controllo del proprio corpo nello spazio. L’obiettivo è raggiungibile partendo dal dominio della power house, fulcro stabilizzatore del corpo umano.

I principi fondamentali della tecnica PILATES:

  • concentrazione
  • fluidità del movimento
  • precisione
  • respirazione
  • centralizzazione
  • control balance

A chi è rivolto?

  • a chi vuole combattere la low back pain;
  • a chi vuole gestire e avere un mezzo efficace per trattare una sofferenza del rachide;
  • a chi vuole imparare una corretta gestione degli atti respiratori;
  • a chi vuole tonificare il “CORE” (power house);
  • a chi vuole imparare a gestire il proprio corpo nelle attività quotidiane;
  • a chi vuole migliorare la propria postura.

TRAINING DEL CAMMINO
PROGETTO PARKINSON

PERFORM supporta le persone affette da Parkinson con programmi specifici e personalizzati dedicati al benessere e legati al training del cammino.

Nuovi studi dimostrano che l’esercizio motorio continuo e intenso può rallentare la precoce disabilità motoria che affligge i malati di Parkinson, per questo PERFORM propone percorsi mirati.

Ogni programma verrà concordato con figure mediche specializzate e verrà effettuato in un ambiente accogliente, con attrezzature professionali e programmi dedicati, che promuovono il ritmo della marcia.
Il percorso ha inizio con una valutazione stabilometrica del profilo della persona, realizzata tramite il macchinario Prokin di Tecnobody, che permetterà di monitorare l’andamento del programma e i relativi miglioramenti al termine del percorso

Il programma è articolato in 12 sedute che comprendono:

  • due fasi d’allenamento: una da sviluppare su tapis roulant e una su pedana propriocettiva che stimola e migliora l’equilibrio;
  • una fase ergoterapica che consiste in attività e esercizi di manualità fine;
  • una fase di valutazione dell’efficacia del trattamento che sfrutta la tecnologia ITB Sport Reflection®.

PERFORM offre inoltre la possibilità di essere seguiti passo passo con un supporto psicologico.

X TRAINING

Cos’è X TRAINING: Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più catene muscolari.

Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a proporre esercizi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Attraverso circuiti di lavoro ad alta intensità si spinge l’intero corpo al limite di sopportazione.
Un timing studiato ad hoc alterna tempi di lavoro e tempi di recupero, in cui ogni individuo effettua il numero massimo di ripetizioni corrette.

Il PERFORM trainer qualificato curerà la perfetta esecuzione affinché si possa sempre lavorare in sicurezza. La qualità è sempre prioritaria rispetto alla quantità!

La caratteristica principale della proposta è l’utilizzo di un unico attrezzo: IL NOSTRO CORPO. Il controllo del corpo sarà il topic della classe X TRAINING.

Il corso comprende incontri della durata di un’ora ciascuno. Conduce un PERFORM trainer, laureato in Scienze motorie, sport e salute.

A chi è rivolto?

  • a chi vuole sfidare il limite del proprio corpo;
  • a chi vuole vincere lo stress quotidiano con un workout adrenalinico;
  • a chi vuole compiere un allenamento completo in un’unica seduta;
  • a chi vuole aumentare il controllo e la consapevolezza corporea;
  • a chi vuole tonificare il proprio corpo;
  • a chi vuole aumentare il suo livello di performance con un allenamento alternativo.

METABOLIC

Il METABOLIC è un allenamento speciale ideato per coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento e viene utilizzato dai professionisti di PERFORM ad integrazione dei percorsi nutrizionali.

Prova le nostre strategie più efficaci e scientificamente validate per rimanere in forma e stare bene. I nostri professionisti sono sempre al tuo fianco!

BACK PAIN

Circa il 70% delle persone soffre almeno una volta di mal di schiena. In alcuni casi, il dolore dura pochi giorni per poi scomparire da solo, mentre in altri casi può durare addirittura mesi. Per questo l’intervento fisioterapico combinato ad un’attività fisica mirata è spesso la soluzione al problema.

PERFORM ha creato quindi un allenamento di gruppo (max 6 persone) rivolto a tutte quelle persone che hanno o hanno avuto mal di schiena e vogliono fare un lavoro di prevenzione.

Tutto inizia con un check fisioterapico, in seguito al quale si crea il percorso personalizzato. Fissa il tuo check!

50+

50+ è il corso dedicato a coloro che, nei loro “secondi 40 anni”, vogliono ancora tenersi in forma e continuare ad essere al massimo della loro condizione psico-fisica.
Il miglioramento dell’umore, infatti, è una componente fondamentale per i 50+ ed è noto che il corpo, debitamente stimolato, provoca nel cervello il rilascio di endorfine, quello che comunemente è chiamato “ormone della felicità”.

Inoltre, fare attività motoria costante, significa anche coltivare nuove amicizie e avere occasioni di socializzazione.

CALENDARIO 2019/2020​

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
7:00-7:45
X-TRAINING
7:00-7:45
X-TRAINING
7:00-7:45
X-TRAINING
9:00-10:00
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
10:00-11:00
TRAINING DEL CAMMINO
10:00-11:00
TRAINING DEL CAMMINO
11:00-12:00
BACK PAIN
12:45-13:30
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
12:45-13:30
X-TRAINING
12:45-13:30
METABOLIC
12:45-13:30
X-TRAINING
12:30-13:00
X-TRAINING
17:00-18:00
50 +
17:30-18:30
50 +
18:00-19:00
X-TRAINING
18:30-19:30
METABOLIC
18:30-19:30
BACK PAIN
18:30-19:30
X-TRAINING
18:30-19:30
BACK PAIN
19:00-20:00
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
19:30-20:30
X-TRAINING
19:30-20:30
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
19:30-20:30
METABOLIC
20:30-21:30
X-TRAINING

Lunedì

Lunedì
7:00-7:45
X-TRAINING
11:00-12:00
BACK PAIN
12:45-13:30
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
17:00-18:00
50 +
19:00-20:00
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
20:30-21:30
X-TRAINING

Martedì

Martedì
12:45-13:30
X-TRAINING
18:30-19:30
METABOLIC
19:30-20:30
X-TRAINING

Mercoledì

Mercoledì
7:00-7:45
X-TRAINING
10:00-11:00
TRAINING DEL CAMMINO
12:45-13:30
METABOLIC
17:30-18:30
50 +
18:30-19:30
BACK PAIN

Giovedì

Giovedì
12:45-13:30
X-TRAINING
18:30-19:30
X-TRAINING
19:30-20:30
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES

Venerdì

Venerdì
7:00-7:45
X-TRAINING
10:00-11:00
TRAINING DEL CAMMINO
18:30-19:30
BACK PAIN
19:30-20:30
METABOLIC

Sabato

Sabato
9:00-10:00
GINNASTICA POSTURALE
METODO PILATES
12:30-13:00
X-TRAINING